Porto Cervo, Alisarda, Club Alice e tanti bei ricordi

Le loko principal e jeneral del mikronation
Rispondi
Salvatore Blau
Discipulo
Discipulo

Porto Cervo, Alisarda, Club Alice e tanti bei ricordi

Messaggio da Salvatore Blau » 22/02/2025, 20:10

un anno dopo la nascita di Porto Cervo, il principe Karim Aga Kan fondò l'Alisarda, compagnia aerea nata con lo scopo di offrire ai turisti una valida alternativa per raggiungere la Costa Smeralda, ovviamente nacque anche il primo aeroporto privato sardo, si chiamava Vena Fiorita. Era il 1963, e questo per far capire ancora una volta la capacità imprenditoriale di un uomo che non ha pensato solo al proprio portafoglio, ma ha donato benessere e progresso ad una intera comunità.
aereo.jpg
aereo.jpg (32.13 KiB) Visto 919 volte
Probabilmente chi non segue le mie rubriche sul forum imperiale, non sa che tra le diverse mie attività, c'è la grande passione per il teatro. Nel 1981, invitati dal gestore del Club Alice, con due compagni di scena, andai a Olbia per una serie di spettacoli da proporre ai dipendenti dell'Alisarda, infatti il locale era il prive del personale viaggiante.
Club Alice manifesto.jpg
Club Alice manifesto.jpg (36.88 KiB) Visto 919 volte
Con Alfredo Barrago e Franco Sitzia, formavamo un trio che si divertiva a far trascorrere simpatiche serate agli spettatori dei locali dove ci esibivamo. Il Club Alice lo trovai elegante e raffinato, perché frequentato da piloti, hostess e stewards.
manifesto.jpg
manifesto.jpg (98.85 KiB) Visto 919 volte
Abbiamo trascorso tre giorni intensi e soprattutto insonni, ma la storia è molto lunga. Mi riservo di sviscerarla dove è giusto parlarne, nel forum della Show Go, per ora il mio intento era solo quello di valorizzare, se mai fosse necessario, la figura di Karim l'Aga Kan

Rispondi