Micronazione Sovrana Impero, un piccolo paradiso in terra

Le loko principal e jeneral del mikronation
Rispondi
Salvatore Blau
Discipulo
Discipulo
Messaggi: 386
Iscritto il: 25/01/2021, 13:33

Micronazione Sovrana Impero, un piccolo paradiso in terra

Messaggio da Salvatore Blau » 17/03/2025, 10:43

Stimati cittadini, chiedo scusa se questo articolo lo pubblico nel Forum e non nel mio ente privato, ma la pagina imperiale ha più visibilità, per cui ho possibilità di raggiungere più persone. Chi mi segue è a conoscenza che spesso associo la filosofia della Micronazione Sovrana Impero alla mia fede cattolica. Ritengo non sia blasfemia, ed è sufficiente guardare la nostra costituzione per rendersi conto che nel nostro territorio (per ora solo virtuale) esiste una forma di altruismo che va oltre la condizione umana. Da noi non può esistere egoismo, perché il nostro impegno è indirizzato al benessere comune. Tutti siamo portati a condividere gioia, e laddove ci fossero dei problemi, ci prodigheremo per risolverli. Insomma, per rendere efficace il pensiero diciamo che tra noi vige una sorta di Simbiosi Mutualistica.

Riflettevo sulla preghiera che Gesù ha insegnato agli apostoli: Il Padre Nostro. Ebbene in questo salmo tutte le strofe hanno molta importanza, ma una mi colpisce particolarmente. "Venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra … Tutti noi, quando pensiamo al Paradiso, lo immaginiamo come un luogo di pace. Armonia sì, ma soprusi e ogni malvagità non fanno parte di quello stato di grazia. Nel nostro Impero ognuno di noi si sente responsabile della concordia di tutti i cittadini, sapendo però, che verrà contraccambiato. Paradiso in terra? Forse sì. Ecco il problema, l'uomo spende le sue energie per crearsi l'inferno già in questo mondo.

C'è una parabola che vorrei sottoporre alla vostra riflessione, i buoni doni del padre. "Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra?
O se gli chiede un pesce, darà una serpe? Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!

Ecco un'altra similitudine che vede la Micronzazione accostarsi alla Religione Cattolica. come detto più volte, ci accomuna la generosità, e dubito che tra noi ci siano persone malvagie, di contro però ai nostri figli non daremo pietre e serpi, ma li ciberemo con pane e pesci.

Sarebbe così facile andare d'accordo, basta volerlo. Noi imperiali siamo sulla strada giusta.

Rispondi