Festa della Costituzione 2020 | Festa del Konstitution 2020

Le loko principal e jeneral del mikronation
Rispondi
Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Festa della Costituzione 2020 | Festa del Konstitution 2020

Messaggio da Emanuele Spikas » 27/10/2020, 17:46

27 ottobre 2004 - 27 ottobre 2020

Oggi, come ogni anno, la Micronazione Sovrana Impero festeggia la sua Costituzione.

In questa giornata speciale ci teniamo particolarmente a ricordare il valore principale su cui si basa non solo la nostra carta costituzionale ma la nostra nazione in sé: la libertà.

C'è un articolo speciale in tal senso:

Articolo 3
La libertà individuale è inattaccabile a condizione che non invada la libertà altrui; la libertà di pensiero, opinione ed espressione non è assoggettata al buon gusto ed è sacra e inviolabile, così come lo sono critiche e giudizi riferiti ad essa. La libertà è soggetta al buon senso e alla coscienza dei cittadini.


Fin dalle sue origini l'Impero si è basato sulla cosa più preziosa e importante che esista: la libertà di scelta. Qualcosa che dovrebbe appartenerci per nascita ma che ci è precluso dagli Stati precostituiti che si sono spartiti il mondo intero (e non solo).

In queste circostanze molti individui hanno trovato terreno fertile per esprimersi in uno spazio che, all'inizio del secolo, si poteva ancora considerare libero: internet.
Non si può nascondere che è grazie a questo "strumento" se la nostra nazione si è potuta sviluppare.

Oggi purtroppo questo bene chiamato libertà è sempre più aggredito sia nella vita quotidiana sia in ambito virtuale. In particolare persino su internet Stati e piattaforme loro complici (in particolare alcuni social network) stanno facendo venir sempre meno la libertà di espressione.
Noi crediamo che tutti debbano poter esprimersi, non può esistere il pensiero unico e deve esserci per tutti la libertà di poter esporre idee e opinioni, anche quando possono risultare sgradevoli e non allineate. Mentre oggi dilaga lo strumento della censura.

Come hanno sempre fatto, con la scusa della sicurezza, molti Stati riducono la libertà individuale, altri la fagocitano rigurgitandola sotto forma di un contentino chiamato "diritti".

La Micronazione Sovrana Impero non concede diritti: riconosce la libertà individuale (che riassume la vita, la libertà e la proprietà) come diritto naturale che appartiene a ogni individuo.
Per questo adottiamo la forma dello stato minarchico, uno stato che difende e tutela la vita e la libertà dei cittadini e non uno uno stato che tratta questi ultimi come soggetti al suo servizio e delle cui vite, libertà e proprietà può disporne quasi a piacimento.

E per questo la Micronazione Sovrana Impero si basa sull'aggregazione libera e spontanea dei suoi cittadini, insomma sulla piena libertà di scelta.

Buona Festa della Costituzione a tutti i cittadini imperiali.




Hodie, komo omne anno, Mikronation Soveran Impero festea su Konstitution.

In ista jornata specal nos vole partikularmente rekordar le valor principal su kuje non sol nostre karta konstitutional se basa ma anque su kuje nostre nation se basa: le libertate.

Un artikulo es special in isto senso:

Artikulo 3
Le libertate individual es inattakkabile a kondition que ista non invadea le libertate del alteres; le libertate de pensamento, opinion e expression non es subjugate al bon gusto e es sacre e inviolabile, sakre e inviolabile, sik komo le kritikas e judicos riferite a illa. Le libertate es submittite al bon senso e al koscentia del citatanos.


Usque da su orijines Impero se ha basate sur le kosa plus precose e importante que esistea: le libertate de decision. Qualkosa que debea appertiner ce per nascentia ma que le Statos pre-konstituite que se ha dividite le mundo integre (e non sol) ce barra.

In istas cirkumstantias multe indivduos ha trovate terreno fertile per exprimer se in uno spatio que, in le initio del sekulo, nos poteva konsiderar libere: internet.
Nos non pote celar que gratias a isto "instrumento" nostre nation ha potute developpar se.

Hodie dolentemente isto ben klamate libertate es semper plus aggredite sia in le vita quotidian sia in le kampo virtual. In partikular anque su internet Statos e plattaformas lor komplice (in partikular alkune social network) face diminuer semper plus le libertate de expression.
Nos krede que totos debe poter se exprimer, non pote exister le pensamento unik e debe esser ce per totos le libertate de poter explikar ideas e opiniones, anque quando illos pote resultar disagradabile e non alineate. Dum hodie le instrumento del censura se diffunde.

Komo illos ha semper facite, kon le exkusa del sekuritate, multe Statos reduce le libertate individual, alteres la ingluti regurjitando la kon le forma de un konsolation klamate "derektos".

Mikronation Soveran Impero non koncede derektos: illa rekognosce le libertate individual (que sintetisa le vita, le libertate e le proprietate) komo derekto natural que appertine a omne individuo.
Per isto motivo nos adopta le forma del stato minarkik, un stato que defende e tutela le vita e le libertate del citatanos e non un stato que trakta illos komo subjektos a su servico e del kuje vitas, libertates e proprietates illo pote disponer quasi a placer.

E per isto Mikronation Soveran Impero se basa sur le aggregation libere e spontanehe de su citatanos, in summa sur le plen liberate de decision.

Bon Festa del Konstitution a totos le citatanos imperial.

Giorgio Konstitution
Grande Maestro
Grande Maestro
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/07/2017, 15:51

Re: Festa della Costituzione 2020 | Festa del Konstitution 2020

Messaggio da Giorgio Konstitution » 30/10/2020, 21:48

Scrivo in ritardo, quindi posso solo augurarmi che i cittadini abbiano passato una buona Festa della Costituzione 2020!

Abdu Aquila
Discipulo
Discipulo
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/07/2020, 18:04

Re: Festa della Costituzione 2020 | Festa del Konstitution 2020

Messaggio da Abdu Aquila » 02/11/2020, 16:19

I miei auguri.

Rispondi