21° anniversario di Impero | 21ℯ anniversario de Impero

Le loko principal e jeneral del mikronation
Rispondi
Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

21° anniversario di Impero | 21ℯ anniversario de Impero

Messaggio da Emanuele Spikas » 01/02/2021, 18:20

1 Febbraio 2000 - 1 Febbraio 2021
Ventesimo Anniversario
MICRONAZIONE SOVRANA IMPERO

1 Februario 2000 - 1 Februario 2020
Vintesimo-prime Anniversario
MIKRONATION SOVERAN IMPERO




L'1 febbraio 2021 ricorre il 21° anniversario dalla fondazione della nostra Nazione: Impero. Abbiamo superato i due decenni di esistenza e tra tante difficoltà portiamo avanti il nostro sogno di diventare una nazione indipendente, libera e sovrana, che possa garantire a tutti i nostri cittadini di poter godere della piena tutela di vita, libertà e proprietà in contrapposizione a un mondo sempre più avverso alla libertà individuale e persino alla libertà di espressione.
È stato un anno difficile a causa della pandemia che ha devastato il mondo.
È stato doloroso, non avendo ancora un territorio, non poter proteggere appieno gli imperiali e vederli subire le scelte scellerate degli Stati in cui sono costretti, per ora, a vivere.
Nel nostro piccolo, con tutti i nostri limiti, abbiamo cercato quantomeno di fornire informazioni e indicazioni al nostro popolo. Da sottolineare che fin dall'inizio abbiamo messo in guardia sulla pericolosità della nuova malattia, abbiamo evidenziato l'importanza delle precauzioni e dell'utilità dei dispositivi di sicurezza quali le mascherine (mentre venivano tacciati come inutili dal resto del mondo che ora invece li impone), fornendo un minimo di informazioni anche tecniche per aiutare la cittadinanza. Abbiamo anche fornito molte informazioni, poi rivelatesi corrette ma che all'epoca i media stranieri definivano "fake news".
E a proposito della nostra lungimiranza vogliamo assolutamente ricordare che noi imperiali abbiamo contribuito alla riscoperta e alla difesa dell'onore della Repubblica Esperantista dell'Isola delle Rose e di tutti i seri progetti micronazionalisti. Questo da oltre due decenni, molto prima della recente popolarità dovuta ad alcuni media e a alcune opere. Quando tutti non conoscevano queste vicende e tematiche o le ridicolizzavano, la Micronazione Sovrana Impero le riscopriva e difendeva, deprecando i misfatti di alcuni Stati "ufficiali" ed esaltando il coraggio di chi dava vita a un mondo nuovo fatto dagli unici Stati che dovrebbero esistere, quelli per consenso. Siamo quindi felici e orgogliosi di annunciare il nominativo di colui che quest'anno verrà inserito sul Muro del Gloria: Giorgio Rosa.
Sempre a proposito di misfatti siamo tra i pochi al mondo a non chiudere gli occhi davanti alle ingiustizie commesse da Stati e organizzazioni internazionali loro complici e non abbiamo fatto mancare la nostra solidarietà a popoli, nazioni e comunità oppresse. La nostra politica estera, a differenza di altri, continua a basarsi sulla coerenza e non sull'opportunismo.
Ciononostante, non solo abbiamo stipulato due trattati, ma abbiamo avuto il privilegio di ricevere i cortesi ringraziamenti della nuova principessa seborghina, S.A.S. Nina di Seborga, e l'apprezzamento di un ex Sottosegretario di Stato del Governo Italiano. Noi continuiamo a farci portavoce del micronazionalismo serio.
In una situazione che continua a non essere semplice siamo riusciti a dare continuità alla gestione della micronazione e la demografia imperiale è rimasta stabile ma la micronazione è stata arricchita dall'arrivo di nuovi cittadini volenterosi che confidiamo possano aiutarci a proseguire tutti insieme questo cammino verso la libertà, verso la sovranità e verso il riconoscimento dell'identità della nostra nazione, la Micronazione Sovrana Impero.

Come sempre ringrazio tutti coloro che credono nella nostra Nazione e che, in un modo o nell'altro, con piccoli o grandi gesti, contribuiscono alla realizzazione del nostro grande sogno per poter un giorno garantire la LIBERTA' degli Imperiali, ottenre il riconoscimento dell'IDENTITA' del nostro Popolo e raggiungere l'INDIPENDENZA della Micronazione Sovrana Impero.



Le 1 februario 2021 es le 21ℯ anniversario del fundation de nostra Nation: Impero. Nos ha superate le duo decennios de existentia e fra tante diffikultate nos porta in avante nostre sonio de devenir un nation independente, libere e soveran, que potea garantir a totos nostre citatanos de poter gauder del plen tutela de vita, libertate e proprietate kontrarimente a un mundo semper plus adverse al libertate individual e etiam al libertate de expression.
Isto anno es essite un anno difficile a kausa del pandemia que ha devastate le mundo.
Nos ha suffrite, non habendo ankora un territorio, le fakto de non poter protejer plenmente le imperiales e de vider los patir le decisiones scelerate del Statos in kuje illos es konstrinjite, per ora, a viver.
In nostre parve possibilitate, kon totos nostre limites, nos ha probate al minus de fornir informationes e indikationes a nostre populo. Nos sublinear que fin dal initio nos ha mittite in guarda sur le damnositate del nove maladia, nos ha ponite in evidentia le importantia del prekautiones e del utilitate del dispositivos de sekuritate komo le parve maskara (dum illos esseva akkusate komo inutile dal resto del mundo que ora in vice los imponer), fornindo un minimo de informationes anque teknik per adjutar le citatanantia. Nos ha anque fornite multe informationes, pois revelate se korrekte ma que al epoka le medias estranie definiva "fake news".
E a proposito de nostre previdentia nos vole absolutemente rekordar que nos imperiales ha kontribuite al exhumar e al defensa del honor del Republika Esperantista del Insula del Rosas e de totos le serie projektos mikronational. Isto da ultra duo decennios, multe ante del recente popularitate jenerate da alkun medias e da alkun obras. Quando totos non kognosceva istas faktos e temas o le ridikulisava, le Mikronation Soveran Impero las diskoperiva novemente e defendeva, deprekando le krimines de alkun Statos "offical" e exaltando le koraje de qui dava vita a un mundo nove facite dal unik Statos que deberea exister, cellos per konsenso. Nos es inde felice e orgoliose de annuncar le nominativo del persona que isto anno esserà inserite sur le Muro del Gloria: Giorgio Rosa.
Semper a proposito de krimines nos es fra le pokos al mundo a non klauder le okulos ante al injustitias kommittite da Statos e organisationes international lor komplice e nos non ha facite mankar nostre solidaritate a populos, nationes e kommunitate opprimite. Nostre politika estranie, a differentia de altere, kontinua a basar se sur le koerentia e non sur le esser opportunista.
Nonobstante isto, non solmente nos ha stipulate duo traktatos, ma nos ha habite le privilejo de recever le kortese gratias del nove princepsa seborgine, S.A.S. Nina de Seborga, e le apprecamento de un ex Sub Sekretario de Stato del Governamento Italian. Nos kontinua a facer ce portavoce del mikronationalismo serie.
In un situation que kontinua a non esser simple nos ha date kontinuitate al jestion del mikronation e le demografia imperial ha remanite stabile ma le mikronation es essite inrikkite dal arrivar de nove citatanos ben disposite que nos konfide pote adjutar ce a prosequir totos insimul isto kammino verso le libertate, verso le soveranitate e verso le rekognition del identitate de nostre nation, le Mikronation Soveran Impero.

Komo semper io regratia totos cello que krede in nostre Nation e que, in un modo o in le altere, kon parve o magne jestos, kontribue al realisation de nostre magne sonio per poter un die garantir le LIBERTATE del Imperiales, obtener le rekognition del IDENTITATE de nostre Populo e rekognoscer le INDEPENDENTIA del Mikronation Soveran Impero.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: 21° anniversario di Impero | 21ℯ anniversario de Impero

Messaggio da Emanuele Spikas » 01/02/2021, 19:30

Come parte dei festeggiamenti ricordiamo:
- l'introduzione 2021 sul Muro del Gloria: viewtopic.php?f=2&t=499
- l'estrazione del numero vincente della prima Lotteria Imperiale: viewtopic.php?f=2&t=495&p=1271#p1271

Rispondi