Onorificenze

Le sede ubi le citatanos pote facer propositiones e partecipar a projektos
Rispondi
Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Onorificenze

Messaggio da Emanuele Spikas » 19/07/2020, 18:07

Come accennato in precedenza si propone di valutare l'introduzione di Onorificenze.
Storicamente, un caposaldo dell'identità della nostra nazione sono i Gradi. Questi ultimi si riferiscono a una situazione o a una valutazione tendenzialmente costante: non premiano, insomma, un singolo gesto ma il valore che un imperiale si è guadagnato e mantiene nel tempo.

Le onorificenze, invece, sarebbero il riconoscimento di una o più azioni importanti nell'ambito nazionale. Non avrebbero risvolti a livello istituzionale ma sarebbero solo il modo di onorare, premiare o incentivare chi rende un servizio rilevante alla Micronazione Sovrana Impero.
Proprio per questo si potrebbe anche concederle a stranieri.
Si potrebbe anche valutare la realizzazione materiale di medaglie (o altro manufatto) che rappresenterebbero l'onorificenza ricevuta.

La singola onorificenza potrà fare riferimento a una delle materie imperiale:
Cultura / Interni / Informatica / Informazione / Propaganda / Esteri / Difesa / Giustizia

Nel caso in cui si ritenga l'idea valida e opportuna si potranno anche scegliere il nome dell'onorificenza e una raffigurazione della stessa.
Per quanto riguarda il nome probabilmente sarebbe corretto sceglierne uno generico per tutti gli ambiti. Ad esempio avevo ipotizzato "kampion" ("campione" in lingua imperiale): di conseguenza l'onorificenza sarebbe, ad esempio, "Kampion del Kultura del Mikronation Soveran Impero".
Mentre le raffigurazioni grafiche sarebbero diverse in base all'ambito ovvero un'immagine per la Cultura, una per Interni, ecc...

Rispondi