Pagina 1 di 1

Onorificenze

Inviato: 19/07/2020, 18:07
da Emanuele Spikas
Come accennato in precedenza si propone di valutare l'introduzione di Onorificenze.
Storicamente, un caposaldo dell'identità della nostra nazione sono i Gradi. Questi ultimi si riferiscono a una situazione o a una valutazione tendenzialmente costante: non premiano, insomma, un singolo gesto ma il valore che un imperiale si è guadagnato e mantiene nel tempo.

Le onorificenze, invece, sarebbero il riconoscimento di una o più azioni importanti nell'ambito nazionale. Non avrebbero risvolti a livello istituzionale ma sarebbero solo il modo di onorare, premiare o incentivare chi rende un servizio rilevante alla Micronazione Sovrana Impero.
Proprio per questo si potrebbe anche concederle a stranieri.
Si potrebbe anche valutare la realizzazione materiale di medaglie (o altro manufatto) che rappresenterebbero l'onorificenza ricevuta.

La singola onorificenza potrà fare riferimento a una delle materie imperiale:
Cultura / Interni / Informatica / Informazione / Propaganda / Esteri / Difesa / Giustizia

Nel caso in cui si ritenga l'idea valida e opportuna si potranno anche scegliere il nome dell'onorificenza e una raffigurazione della stessa.
Per quanto riguarda il nome probabilmente sarebbe corretto sceglierne uno generico per tutti gli ambiti. Ad esempio avevo ipotizzato "kampion" ("campione" in lingua imperiale): di conseguenza l'onorificenza sarebbe, ad esempio, "Kampion del Kultura del Mikronation Soveran Impero".
Mentre le raffigurazioni grafiche sarebbero diverse in base all'ambito ovvero un'immagine per la Cultura, una per Interni, ecc...