Revocato il Trattato di Alleanza tra Micronazione Sovrana Impero e Contea di Bashtova

Relationes diplomatik e kontakto international de Impero
Rispondi
Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Revocato il Trattato di Alleanza tra Micronazione Sovrana Impero e Contea di Bashtova

Messaggio da Emanuele Spikas » 13/11/2022, 13:11

In data 23/10/2022 la Micronazione Sovrana Impero ha notificato alla Contea di Bashtova che è stata riscontrata da parte della stessa l'ennesima violazione del Trattato di Alleanza stipulato in data 16/12/2020, comunicando di conseguenza che il trattato si ritiene non più valido. Di conseguenza l'entità in questione non è più riconosciuta.

Si è infatti appreso che in data 14/06/2022 l'entità in questione ha violato il trattato siglando un accordo con l'entità denominata "casa nesti"; in tale accordo sono presenti diversi richiami al "micronazionalismo" e a una collaborazione in proposito con l'entità in questione e con eventuali organizzazioni.

In data 16/12/2020 la Contea di Bashtova aveva stipulato con la nostra Nazione un Trattato di Alleanza che tra le altre cose prevedeva, nel Capo II, che fintanto che avrebbe fatto capo al Serdar Jack Aliu Celpica bey la Contea di Bashtova avrebbe informato preventivamente la Micronazione Sovrana Impero dell'intenzione di avviare rapporti diplomatici con altre micronazioni o entità che si definiscono tali affinché la Micronazione Sovrana Impero potesse presentare le proprie eventuali riserve e che fintanto che avrebbe fatto capo al Serdar Jack Aliu Celpica bey la Contea di Bashtova avrebbe informato preventivamente la Micronazione Sovrana dell'intenzione di aderire a organizzazioni micronazionali o che si definiscono tali, o a iniziative micronazionali o che si definiscono tali, affinché la Micronazione Sovrana Impero potesse presentare le proprie eventuali riserve.

Si ricorda che è stata la Contea di Bashtova a prendere contatti con la nostra Nazione e che è stato il Serdar Jack Aliu Celpica bey, o Jack Aquila come è conosciuto da imperiale, a richiedere la cittadinanza della Micronazione Sovrana Impero. Considerato che normalmente non accettiamo (per motivi di sicurezza, coerenza e serietà e per evitare conflitti d'interesse) doppie cittadinanze, o comunque legami dei nostri cittadini, con micronazioni ed entità che si definiscono tali, e che per via della nostra politica estera estremamente seria siamo restii ad avviare rapporti con entità sorte di recente, avevamo messo in chiaro fin da subito che per contemplare quanto richiesto era necessario un trattato particolare e restrittivo, che consentisse di tutelare la nostra Nazione che si esponeva con un atto di fiducia verso la Contea di Bashtova e allo stesso tempo tutelare Jack Aquila (il Serdar Jack Aliu Celpica bey) che diversamente non avrebbe ottenuto la cittadinanza o sarebbe immediatamente incorso in diversi reati previsti nel nostro Codice Penale.
Ciò premesso il Trattato era stato tranquillamente e liberamente richiesto e sottoscritto dalla Contea di Bashtova.

Già in precedenza avevamo segnalato alla controparte di aver appreso l'acquisto, da parte del Serdar Jack Aliu Celpica bey, di un titolo nobiliare dal Principato di Sealand e il legame dello stesso con l'entità denominata "flandrensis", senza che, come previsto dal trattato, venissimo preventivamente informati della cosa.
Dopo aver segnalato il fatto avevamo cercato di soprassedere, forzando un'interpretazione favorevole alla controparte per poterla giustificare; nonostante l'incidente fosse rientrato rimanemmo perplessi nel leggere, nella risposta della controparte, l'intenzione del Serdar Jack Aliu Celpica bey (Jack Aquila) di volersi legare personalmente (acquisendo una presunta "cittadinanza") a un'ulteriore entità denominata "byzantinum". Tuttavia con una scelta di buona volontà avevamo provato a dare fiducia alla controparte.

È ben noto che la Micronazione Sovrana Impero fin dalle sue origini pone tra i suoi valori più importanti la lealtà. Al contrario di altri non concediamo trattati e riconoscimenti alla leggera indi per cui per noi è fondamentale che quanto da essi sancito, liberamente accettato e sottoscritto da ambo le parti, venga rispettato.

Contestualmente alla revoca del trattato, essendo allo stesso strettamente collegata e nello stesso ampiamente trattata e regolata, è considerata rescissa la cittadinanza di Jack Aquila.

Rispondi