Contatti con il Professor Geraci, Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia e ex Sottosegretario del Governo Italiano

Relationes diplomatik e kontakto international de Impero
Rispondi
Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Contatti con il Professor Geraci, Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia e ex Sottosegretario del Governo Italiano

Messaggio da Emanuele Spikas » 06/06/2020, 19:08

Si rende noto che in data 01/06/2020 la Micronazione Sovrana Impero è stata contattata dal noto economista Professor Michele Geraci, Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia ed ex Sottosegretario di Stato per lo Sviluppo Economico (nello specifico Sottosegretario di Stato al Commercio internazionale e all'Attrazione degli Investimenti) nel corso della XVIII Legislatura cioè nel cosiddetto Governo Conte I, della Repubblica Italiana.
Il Professore ha reputato interessanti alcuni interventi pubblicati sulle piattaforme della Micronazione Sovrana Impero e ci ha invitati alla partecipazione ai dibattiti presenti sulle sue piattaforme, in particolare sul suo account twitter.
Ci ha spiegato che reputa grave la situazione economica e sociale nella Repubblica Italiana e necessario un reset nelle modalità e nei contenuti del dibattito pubblico, e che a suo parere la competenza, le idee, le analisi e la leadership debbano essere rimesse al centro secondo una filosofia basata sul discutere le idee, non le persone, in modo tecnico e senza pregiudizi ideologici, per esplorare insieme soluzioni.
Ha dunque invitato gli imperiali alla partecipazione al suo account twitter, che reputa un primo passo alla creazione di una piattaforma strutturate di dibattito e confronto per tutti i cittadini su temi legati alla società e all'economia italiana ed internazionale.

Abbiamo dunque ringraziato il professore di averci contattati e per la considerazione mostrata verso i nostri interventi, specificando che ci riteniamo onorati del suo interesse e del suo invito e che riteniamo apprezzabile l'idea di valutare le idee indipendentemente dai loro fautori, in maniera il più possibile obiettiva. Abbiamo anche fatto presente che condividiamo il fatto che in molti contesti, quali quello della Repubblica Italiana da lui menzionato, sarebbe necessario un diverso metodo di dibattito e azione, basato sulla competenza, sulle capacità e sui fatti, mettendo da parte pregiudizi e interessi prettamente politici.
Infine abbiamo riferito che non mancheremo di seguirlo nelle sue iniziative e piattaforme e, laddove lo riterremo utile, opportuno e proficuo, di dare il nostro contributo esponendo nostre opinioni ed eventuali spunti di riflessione.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: Contatti con il Professor Geraci, Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia e ex Sottosegretario del Governo Itali

Messaggio da Emanuele Spikas » 06/06/2020, 19:10

(Naturalmente si invitano i cittadini che intendano partecipare alle discussioni sulle piattaforme del professore a mantenere il massimo rispetto per le altre persone e per le idee e opinioni diverse dalle proprie o dalle posizioni e orientamenti della Micronazione Sovrana Impero)

Rispondi