Nasce la nazionale di calcio della Sardegna

Notitias sur micronazionalismo, independentismo e secessionismo
Rispondi
Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Nasce la nazionale di calcio della Sardegna

Messaggio da Emanuele Spikas » 10/03/2019, 11:44

Da pochi mesi è nata la nazionale della Sardegna che parteciperà ai tornei organizzati dalla ConIFA.

In occasione dell'esordio della nazionale sarda è stata diramata la prima lista di convocati dal CT Bernardo Mereu:

Portieri: Aresti Simone (Cagliari), Vigorito Mauro (Lecce), Rutzittu Marco (Arzachena), Lai Alessandro (Latte Dolce).

Difensori: Pisano Francesco (Olbia), Idda Riccardo (Cosenza), Caracciolo Antonio (Cremonese), Murru Nicola (Sampdoria), Emerson Ramos Borges (Potenza), Del Fabro Dario (Cremonese); Moi Davide (Arzachena), Sirigu Giampaolo (Delta Porto Tolle), Pinna Simone (Olbia), Cabeccia Marco (Latte Dolce), Boi Federico (Castiadas), Congiu Andrea (Lanusei), Varrucciu Simone (Budoni), Dametto Paolo (Feralpisalò).

Centrocampisti: Carrus Davide (Castiadas), Deiola Alessandro (Cagliari), Laribi Karim (Hellas Verona), Mancosu Marco (Lecce), Pani Claudio (Sliema Wanderers), Feola Andrea (Bari), Guberti Stefano (Robur Siena), Giorico Daniele (Virtus Verona) Dettori Francesco (Potenza), Nuvoli Giuseppe (Arzachena), Porcheddu Andrea (Arzachena), Muroni Mattia (Olbia), Burrai Salvatore (Pordenone), Bombagi Francesco (Pordenone), Bianco Francesco (Torres), Masia Alessandro (Sandonà), Ladu Pietro (Lanuesei), Bianchi Daniele (Latte Dolce), Demontis Andrea (Lanusei), Doratiotto Riccardo (Cagliari).

Attaccanti: Sau Marco (Sampdoria), Mancosu Matteo (Virtus Entella), Acquafresca Robert (Sion), Ragatzu Daniele (Olbia), Cocco Andrea (Padova), Sanna Andrea (Potenza), Scotto Luigi (Mantova), Virdis Francesco (Savona), Mesina Antonio (Castiadas), Spano Samuele (Budoni), Sariitzu Stefano (Torres), Palmas Paolo (Latte Dolce).

Michele Septe
Grande Maestro
Grande Maestro
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/07/2017, 18:59

Re: Nasce la nazionale di calcio della Sardegna

Messaggio da Michele Septe » 18/03/2019, 21:06

Se riescono a partecipare tutti può essere un grande evento mediatico, ricordo che alla Padania c'era il fratello di Balotteli ma a parte essere il fratello non era famoso qui invece vedo pure Murru che è abbastanza famoso (e lo mettevano come super fenomeno nei vari giochi di calcio).
C'è Acquafresca è perché il CT in realtà sono io sotto falso nome? Giocava sì al Cagliari però mi pare non sia sardo né di origine e neppure di residenza.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: Nasce la nazionale di calcio della Sardegna

Messaggio da Emanuele Spikas » 23/03/2019, 17:02

Michele Septe ha scritto:
18/03/2019, 21:06
Se riescono a partecipare tutti può essere un grande evento mediatico, ricordo che alla Padania c'era il fratello di Balotteli ma a parte essere il fratello non era famoso qui invece vedo pure Murru che è abbastanza famoso (e lo mettevano come super fenomeno nei vari giochi di calcio).
C'è Acquafresca è perché il CT in realtà sono io sotto falso nome? Giocava sì al Cagliari però mi pare non sia sardo né di origine e neppure di residenza.
Oltre al legame con la Sardegna maturato nelle 3 stagioni (non consecutive) al Cagliari, è sposato con una sarda.
Dopo la prima amichevole della nazionale sarda ha dichiarato:
"Ho voluto partecipare al progetto perché provo sentimenti particolari per questa terra. Oggi non ho giocato perché sto recuperando da un problema muscolare ma volevo esserci a ogni costo. Alla prossima contro la Corsica ci sarò e ho voglia di giocare con questa maglia e di rappresentare la Sardegna"
Una curiosità: essendo sua madre polacca avrebbe potuto partecipare con la Polonia al mondiale 2012, ma rifiutò la convocazione.

Giorgio Konstitution
Grande Maestro
Grande Maestro
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/07/2017, 15:51

Re: Nasce la nazionale di calcio della Sardegna

Messaggio da Giorgio Konstitution » 11/08/2019, 16:34

E qualche giorno fa qualche cazzone della Wikipedia in italiano ha messo in cancellazione la voce corrispondente perché "non rispetterebbe i criteri di encicclopedicità"

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: Nasce la nazionale di calcio della Sardegna

Messaggio da Emanuele Spikas » 15/08/2019, 10:05

Giorgio Konstitution ha scritto:
11/08/2019, 16:34
E qualche giorno fa qualche cazzone della Wikipedia in italiano ha messo in cancellazione la voce corrispondente perché "non rispetterebbe i criteri di encicclopedicità"
Non c'è da sorprendersi, la versione italiana è tutt'altro che un'enciclopedia libera.

Rispondi