La verità sull'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le gravi colpe nella gestione della pandemia della COVID-19

Notitias sur micronazionalismo, independentismo e secessionismo
Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

La verità sull'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le gravi colpe nella gestione della pandemia della COVID-19

Messaggio da Emanuele Spikas » 12/04/2020, 11:09

Da quasi due decenni la Micronazione Sovrana Impero segnala le problematiche e le malefatte generate dall'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU - UN), tra le quali spicca il fatto che è sottoposta al veto di soli 5 stati che compongono il Consiglio di Sicurezza tra cui la Repubblica Popolare Cinese, una dittatura che rinchiude i dissidenti nei laogai (campi di lavoro), occupa una nazione invasa (Tibet), ne minaccia costantemente un'altra (Taiwan), sottomette e ingloba Hong Kong (per accordi a lunga scadenza dove il popolo non ha avuto voce in capito e anzi si è mostrato contrario) e pratica il genocidio fisico e culturale di due popoli (uiguri e tibetani).

Una delle agenzie di questa organizzazione è l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS - WHO) che si sta dimostrando disastrosa nella gestione della pandemia in corso, quella generata da SARS-CoV-2.

L'OMS è attualmente guidata da Tedros Adhanom Ghebreyesus eletto anche grazie al voto della Repubblica Popolare Cinese e di 50 stati africani allineati proprio con lo stato comunista cinese. È noto che da parecchi anni la Repubblica Popolare Cinese ha infatti "colonizzato" finanziariamente buona parte dell'Africa tanto che diversi paesi africani sono considerati suoi stati satellite.
Tra questi si nota la presenza della Repubblica Federale Democratica d'Etiopia che, a proposito di satelliti, proprio dalla Cina ha potuto lanciare nello spazio il suo primo satellite.

E questo ci riporta a Tedros Adhanom Ghebreyesus che è appunto etiope. Non solo: è stato Ministro degli Esteri e Ministro della Salute in Etiopia. In entrambi i casi in sostegno di governi repressivi. Quando si occupava del dicastero della salute era infatti alle dipendenze del governo di Meles Zenawi, noto per brogli elettorali e incarcerazioni e repressione sanguinaria degli oppositori. Quando gli venne assegnato invece il Ministero degli Esteri faceva parte del governo di Haile Mariam Desalegn (vice e successore del defunto Meles Zenawi) che si distinse per la violenta repressione di Oromo e Amhara, etnie che lamentavano di essere emarginate.

Ma a cosa è dovuta l'ascesa di Tedros Adhanom Ghebreyesus? La militanza per una quarantina d'anni nel Fronte di Liberazione del Tigrè, partito marxista-leninista fondato nel 1975 supportato dalla Repubblica Popolare Cinese.

Come già detto quest'ultima ha forti interessi in Africa, in particolare proprio nella Repubblica Federale Democratica d'Etiopia dove ha investito miliardi di dollari, anche in grandi opere di importanza strategica. Proprio un anno fa, inoltre, il nuovo governo etiope ha potuto rinegoziare il suo debito estero proprio con il governo cinese che ne detiene addirittura la metà.

Poco prima dell'elezione a capo dell'OMS qualcosa sembró poter mettere in discussione l'ascesa di Tedros Adhanom Ghebreyesus: emerse infatti che negli anni precedenti aveva insabbiato ben tre epidemie di colera, classificandole invece come casi di diarrea per gli interessi economici etiopi (esattamente quanto accaduto con l'attuale pandemia nei confronti della Cina).

Oltre alla Repubblica Popolare Cinese un'altra dittatura comunista sostenne Tedros Adhanom Ghebreyesus: lo Zimbabwe di Robert Mugabe che, tra le altre cose, era presidente di turno dell'Unione Africana quando l'attuale presidente dell'OMS venne candidato a tale carica.

Non è un caso se, una volta eletto presidente dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus ha nominato Mugabe (la cui caratteristica principale è la ripetuta violazione dei diritti umani) "ambasciatore di buona volontà per l’OMS". Dopo appena quattro giorni però e critiche lo costrinsero a rivedere e annullare questa assurda, ma non disinteressata, decisione.

Il 14 gennaio 2019 quando l'epidemia ormai dilagava l'OMS continuava a sostenere che non era dimostrata la diffusione tra umani. Nel frattempo lasciava isolato e inascoltato Li Wenliang (il giovane medico cinese scopritore del SARS-CoV- 2, il virus che causa la COVID-19) che venne poi accusato, minacciato e censurato dalle autorità cinesi e morí proprio a causa del contagio (almeno ufficialmente).
Il 30 gennaio l'organizzazione addirittura elogiava la Repubblica Popolare Cinese per aver definito nuovi standard per la lotta alle epidemie (tra questi standard ricordiamo la pena di morte per chi veniva accusato di aver, anche involontariamente, contagiato altri e tutti sappiamo cosa accadrebbe se tale metodo venisse applicato in altri stati). Peccato che poco dopo la COVID-19, nonostante la decantata gestione cinese, si sia diffusa in tutto il mondo compromettendo la vita e l'economia di gran parte degli abitanti del pianeta.
Con il peggiorare della situazione l'OMS proseguiva comunque nelle sue dichiarazioni filo-cinesi, esaltando la dedizione delle autorità e la trasparenza dimostrata (quando è ormai chiaro che proprio le decisioni iniziali delle autorità cinesi hanno compromesso la salute mondiale e che non c'è stata alcuna trasparenza sulla natura della malattia e sui numero di contagi e decessi infinitamente maggiori rispetto a quelli dichiatati ufficialmente) e lanciando invece accuse contro gli Stati Uniti d'America che avevano saggiamente bloccato i voli in arrivo dalla Cina. L'Organizzazione Mondiale della Sanità classificò infatti tale decisione come una grave scelta volta a alimentare la paura.

A febbraio proseguiva inoltre a decantare l'operato cinese come "il più ambizioso agile e aggressivo sforzo di contenimento della storia" evitando assurdamente fino all'11 marzo di dichiarare lo stato di pandemia (dopo aver dato alla Cina parecchio tempo di vantaggio rispetto al resto del mondo che ha bellamente creduto alle indicazioni di questa organizzazione) quando i morti erano quasi 5000 e gli stati colpiti dal virus un centinaio. Questo nonostante normalmente venga dichiarata la pandemia quando colpisce due continenti, cosa già in essere fin da fine gennaio. Ma l'OMS si ostinava a considerarla al massimo un'epidemia con focolai multipli senza fornire linee guida a parte una: non bloccare i viaggi dalla Cina.
L'1 febbraio l'OMS sosteneva ancora che fosse improbabile e raro il contagio da parte degli asintomatici (mentre in realtà si è appreso che è esattamente l'opposto) mentre ancora, colpevolmente, raccomandava di non adottare alcuna precauzione e addirittura invitava ad evitare qualsiasi tipo di restrizione per i viaggi dalla Cina opponendosi a qualsiasi limitazione di movimento di merci e persone e esortando a non adottare nessuna restrizione durante i viaggi.

Il 24 febbraio, Walter Ricciardi, sempre dell'OMS, proclamava che era necessario ridimensionare il grande allarme legato alla malattia, che il numero dei morti era basso e che riguardava solo soggetti in gravi condizioni di salute (altra posizione che poi si è appreso essere errata, tanto che di fronte all'evidenza la stessa organizzazione il mese dopo ha annunciato che tutti i soggetti di qualsiasi età e stato di salute erano vulnerabili e rischiavano la morte). Lo stesso Ricciardi è stato poi promosso a consulente del Ministero della Salute del governo della Repubblica Italiana, distinguendosi anche per aver affermato che le mascherine non servivano a nulla per le persone sane (Il Vice Ministro dello stesso governo si lasciò andare a affermazioni ben peggiori sostenendo che indossarle era una stupidaggine; fu poi trovato infetto).

Fino al 4 aprile inoltre l'OMS ha insistito fornendo informazioni errate sul fatto non fosse necessario l'utilizzo delle mascherine per i soggetti sani per poi, con tre mesi di ritardo ammettere che in realtà non è così e che questo dispositivo di protezione individuale non serve solo perché i contagiati non diffondano il contagio ma anche perché i sani possano proteggersi dal Virus che, ricordiamolo, resta in aria fino a 3 ore e viene diffuso dalle esalazioni degli infatti ad almeno 8 metri di distanza.
Stupidamente e tragicamente molti governi si sono ostinati a seguire queste indicazioni, negando l'utilità dell'uso delle mascherine.

In ultimo si ricorda che alla guida dell'OMS prima di Tedros Adhanom Ghebreyesus c'è stata per oltre dieci anni Margaret Chan Fung Fu-chun (una cinese di Hong Kong) e che l'etiope è stato proprio il piano B della Repubblica Popolare Cinese non avendo avuto la possibilità di riconfermare la sua predecessora. La Repubblica Popolare Cinese è tra i maggiori finanziatori dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e all'indomani dell'elezione di Tedros Adhanom Ghebreyesus, promise di raddoppiare il contributo finanziario verso l'OMS.
Ultima modifica di Emanuele Spikas il 28/04/2020, 23:25, modificato 5 volte in totale.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: La verità sull'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le gravi colpe nella gestione della pandemia della COVID

Messaggio da Emanuele Spikas » 12/04/2020, 11:19

Relazione collegata all'Informativa riguardo alla pandemia del coronavirus SARS-CoV-2 e della malattia COVID-19, dove la Micronazione Sovrana Impero ha riportato fatti e indicazioni per cercare di informare e tutelare i suoi cittadini.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: La verità sull'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le gravi colpe nella gestione della pandemia della COVID

Messaggio da Emanuele Spikas » 18/04/2020, 15:39

Gli Stati Uniti d'America, attraverso il Presidente Donald Trump, hanno annunciato che sospenderanno i finanziamenti all'organizzazione a seguito della disastrosa e sospetta gestione della pandemia dalle tendenze filo-cinesi.

Lo Stato del Giappone, attraverso il suo Ministro Presidente del Gabinetto Shinzo Abe, ha affermato che esistono problemi con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS / WHO) dichiarando che una volta terminata la pandemia sarà necessario esaminare problemi e questioni legate a questa organizzazione.

Il Commonwealth dell'Australia, attraverso il suo Primo Ministro Scott Morrison, ha criticato l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS / WHO) per aver rifiutato di invitare la Repubblica Popolare Cinese a chiudere i mercati di animali vivi (che molti ritengono siano stati la fonte dello scoppio della pandemia a Wuhan).

La Repubblica di Cina (Taiwan) ha ribadito che già a dicembre 2019 i suoi funzionari sanitari avevano già avvisato l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS / WHO) del rischio di trasmissione del SARS-CoV-2 da uomo a uomo ma l'organizzazione ha continuato a negare finché solo il 20 gennaio, con estremo ritardo, è stata la Repubblica Popolare Cinese a proclamare che era possibile il contagio da uomo a uomo.
La Repubblica di Cina (Taiwan) è anche lo stato che probabilmente ha saputo gestire meglio la pandemia, ma il suo esempio non viene pubblicizzato o elogiato per sudditanza nei confronti della Repubblica Popolare Cinese di molti governi e organizzazioni. Tedros Adhanom Ghebreyesus ha anzi pensato bene di accusare Taiwan di diffamazione e razzismo nei suoi confronti, sebbene lo stato insulare abbia sempre preso le distanze dagli attacchi al direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS / WHO).
Da ricordare che la Repubblica di Cina (Taiwan) che, vergognosamente continua ad essere boiacottata dall'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU / UN) e quindi non è accettata nell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS / WHO), ha donato dieci milioni di mascherine a Unione Europea e Stati Uniti d'America. Si è trattata di una vera donazione non di una semplice fornitura (che andrà pagata) come quella fatta ad alcuni stati dalla Repubblica Popolare Cinese.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: La verità sull'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le gravi colpe nella gestione della pandemia della COVID

Messaggio da Emanuele Spikas » 21/04/2020, 22:03

La Repubblica Italiana, attraverso il suo Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ha affermato che in merito alla crisi sanitaria esige trasparenza da tutti i paesi e ha chiesto all'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS - WHO) e all'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU - UN) di fare chiarezza sull'origine del coronavirus SARS-CoV-2 .


Nel frattempo la portavoce dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS - WHO), Fadela Chaib, ha dichiarato: "E' probabile che il virus sia di origine animale. Tutte le prove disponibili suggeriscono che il virus ha un'origine animale e non è stato manipolato o costruito in un laboratorio o altrove". Lascia quindi teasparire che in realtà non c'è nessuna certezza sull'origine della pandemia.

Michele Septe
Grande Maestro
Grande Maestro
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/07/2017, 18:59

Re: La verità sull'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le gravi colpe nella gestione della pandemia della COVID

Messaggio da Michele Septe » 22/04/2020, 15:31

Finalmente qualcosa viene fuori, prima mettevano sotto graticola chi osava dubitare dei 3000 morti ufficiali cinesi.

Su Ricciardi tecnicamente non è dell'OMS. E' una specie di ambasciatore tra Italia e OMS, in poche parole legge le veline del governo italiano all'OMS e diffonde (come gli comoda) le direttive OMS ai media italiani. Enfatizzo il come gli comoda perché ha aggiunto porcherie sue a quelle dell'OMS. Il non mettere mascherine chirurgiche "perché inutili" è farina del sacco OMS e se non fosse circolata gli asintomatici positivi avrebbero fatto neanche un decimo dei contagi (nessun contagio in giro, immagino che a casa contagiavano i parenti lo stesso) perché la carica virale è più bassa quindi nel loro caso la semplice mascherina sarebbe stata decisiva.
Ma Ricciardi ha aggiunto un'altra falsità che neppure l'OMS ha osato: a fine febbraio ha attaccato il Veneto che seguiva il modello sudcoreano dei tamponi a tappeto dicendo che andava contro l'OMS. Ovviamente l'OMS si è ben guardata dall'incoraggiare il metodo sudcoreano, però non è stata così untrice dallo scoraggiarlo, Ricciardi invece lo ha fatto.
Ricciardi stesso è messo lì per limitare i danni. Il suo ruolo è di rappresentanza e basta (ha saputo gestirlo per massimizzare i danni con il poco potere che aveva però) ma prima era all'ISS che invece ha poteri decisionali e ha smantellato il centro di epidemiologia......non oso pensare ai danni se non fosse ancora lì invece che parcheggiato all'attuale posto!

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: La verità sull'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le gravi colpe nella gestione della pandemia della COVID

Messaggio da Emanuele Spikas » 24/04/2020, 17:29

L'11 marzo 2020 la Repubblica Popolare Cinese ha finanziato l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS - WHO) con altri 20 milioni di dollari; il 23 aprile 2020 la Repubblica Popolare Cinese ha finanziato l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS - WHO) con altri 30 milioni di dollari.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: La verità sull'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le gravi colpe nella gestione della pandemia della COVID

Messaggio da Emanuele Spikas » 25/04/2020, 17:26

La Repubblica Federale del Brasile, attraverso il suo Presidente della Repubblica Jair Bolsonaro, ha criticato l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS - WHO) ricordando che il direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus, non è nemmeno un medico.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: La verità sull'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le gravi colpe nella gestione della pandemia della COVID

Messaggio da Emanuele Spikas » 26/04/2020, 9:59

Michele Septe ha scritto:
22/04/2020, 15:31

Ricciardi stesso è messo lì per limitare i danni. Il suo ruolo è di rappresentanza e basta (ha saputo gestirlo per massimizzare i danni con il poco potere che aveva però) ma prima era all'ISS che invece ha poteri decisionali e ha smantellato il centro di epidemiologia......non oso pensare ai danni se non fosse ancora lì invece che parcheggiato all'attuale posto!
Da ricordare infatti che quando l'ex attore era Presidente dell'Istituto Superiore della Sanità la Repubblica Italiana impose il numero di vaccinazioni record ai bambini dei suoi cittadini, arrivando a negare addirittura l'accesso a scuola per chi si fosse opposto.
Emerse poi un conflitto di interesse (motivo per cui probabilmente si dimise anche se si giustificò co altee motivazioni). A tal proposito negli stti del GUP di Roma era riportato che " almeno alla data del 28.5.2013, il Ricciardi aveva effettivamente svolto consulenze per diverse case farmaceutiche anche produttrici di vaccini”; “che le varie iniziative siano state sponsorizzate dalle case farmaceutiche produttrici di vaccini, vi è prova in atti: vi sono i contratti con i quali le case farmaceutiche hanno sponsorizzato i Progetti di cui si parla nel volantino, stipulati con l’Università Cattolica del Sacro Cuore o le dichiarazioni dei legali rappresentanti delle case farmaceutiche che confermano il dato”.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: La verità sull'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le gravi colpe nella gestione della pandemia della COVID

Messaggio da Emanuele Spikas » 28/04/2020, 23:28

Un'altra assurdità nelle linee guida diramate l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS - WHO) è legata alla quarantena di soli 14 giorni. Un'indicazione disastrosa e gravissima seguita stupidamente da tanti stati e governi nonostante sia ormai certo che una persona può restare contagiata per oltre 50 giormi.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: La verità sull'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le gravi colpe nella gestione della pandemia della COVID

Messaggio da Emanuele Spikas » 29/04/2020, 13:40

Preoccupanti dichiarazioni di Ranieri Guerra direttore aggiunto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS - WHO) in merito alla pandemia in un'intervista fattagli dal giornale italiano Corriere della Sera:

"È molto stabile nella struttura quindi non incline a cambiare. È aggressivo, si diffonde con estrema velocità e ha di fronte un altissimo margine di popolazione suscettibile da infettare. Non sappiamo quanto ha colpito finora e per questo verrà svolta l’indagine con i test rapidi sierologici che forniranno nuovi elementi di valutazione. Risultati a fine maggio. In base all’esperienza della Cina sappiamo che Sars-CoV-2 nell’80-85% dei casi non ha dato sintomi.

Soltanto ora stiamo cominciando a comprendere come funziona. Siamo passati dall’ipotesi di influenza pesante ad una realtà molto diversa. Il virus attacca l’intero sistema, non solo i polmoni, arriva nell’endotelio vascolare, è causa di patologie neurologiche importanti, attacca selettivamente in base a età e sesso. Non abbiamo idea di cosa altro possa causare, lo scopriamo giorno per giorno. È un mostro

Probabilmente manca un’indagine molto piu accurata sulla genetica del virus."

Da notare come questo sbugiardi quanto dichiarato in precedenza dalla stessa organizzazione e che tendeva a sminuire la pericolosità della malattia. L'ultima frase inoltra fa riflettere: nonostante l'ancora scarsa conoscenza del virus media e presunti esperti si adoperano per far passare l'idea sia tutto naturale (per poi però definirlo "mostro" e sottolineare che trattasi di qualcosa di terrificante e anomalo).

Rispondi