ONU

Notitias sur micronazionalismo, independentismo e secessionismo
Abdu Aquila
Discipulo
Discipulo
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/07/2020, 18:04

ONU

Messaggio da Abdu Aquila » 14/09/2020, 4:55

Vorrei proporre la fine delle ostilità riguardo l'approccio all'ONU penso che bisognerebbe addotare un un'approccio piu neutrale è non più ostile.Bisogna fare un passo importante verso un un'approccio più sereno è cauto ma con coraggio è senza paura.Questa micronazione ha un potenziale poiche mantiene i suoi ideali ora mai ventennali ,ma e ora di progredire anche dal lato diplomatico quindi propongo un un'apertura graduale a partire dall'ONU.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: ONU

Messaggio da Emanuele Spikas » 14/09/2020, 20:41

(Topic spostato da Gran Consiglio)

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: ONU

Messaggio da Emanuele Spikas » 14/09/2020, 20:45

Gli affari esteri sono di competenza del Consiglio dei Gran Maestri.

Inoltre nel Gran Consiglio vanno inserite solo proposte di legge e di modifica articoli di legge (solo in materia di Interni, Giustizia, Cultura, Informazione, Propaganda, Informatica), della costituzione e del codice penale (nel senso di bozze con articoli e testi modificati, se può essere utile si può vedere come esempio le altre discussioni in Gran Consiglio).

Ripropongo, se può essere utile a te e gli altri neo-deputati, la breve e sintetica guida presente nel topic relativo al Gran Consiglio Provvisorio:
Ecco una sintesi non esaustiva che spero possa esservi utile:

E' possibile proporre l'approvazione, la modifica o l'abrogazione:
- di una Legge o di un articolo di Legge che riguardi le materie di INTERNI, CULTURA, INFORMATICA, PROPAGANDA, GIUSTIZIA, INFORMAZIONI (non possono riguardare ESTERI, DIFESA e TRONO che sono competenza del Consiglio dei Gran Maestri);
- di un articolo del Codice Penale;
- di un articolo della parte Ordinamento della Costituzione;
- di un articolo della parte Principi Fondamentali della Costituzione ad eccezione dei primi 7 Articoli (alla votazione parteciperà anche il Consiglio dei Gran Maestri e sarà necessaria l'unanimità).

E' possibile inoltre proporre la modifica, unicamente della forma e assolutamente non nella sostanza, dei primi 7 Articoli dei PRINCIPI FONDAMENTALI (alla votazione parteciperà anche il Consiglio dei Gran Maestri e sarà necessaria l'unanimità).

Per fare una proposta in Gran Consiglio la forma da usare nel titolo è "DISCUSSIONE: PROPOSTA/MODIFICA/ABROGAZIONE .........." seguita dal riferimento a articolo/legge in questione.

Terminata la DISCUSSIONE il proponitore presenta nello stesso topic la bozza finale e il GIUDICE darà parere di legalità.
In caso di esito positivo il PRESIDENTE DEL GRAN CONSIGLIO apre la VOTAZIONE: si vota scrivendo esclusivamente FAVOREVOLE, CONTRARIO o ASTENUTO. Abbreviazioni, variazioni e sciocchezze varie verranno considerate voto NULLO.

Dopo la votazione, affinché la proposta entri in vigore, sarà necessaria la ratifica dell'Imperatore.

Altre indicazioni:
- Prima di proporre una legge è meglio verificare che non ne esista una simile o che essa non sia in contrasto con altre leggi.
- Se esiste una legge su un determinato argomento è meglio apportare modifiche alla stessa invece di proporre nuove leggi.
- Prima di votare "contrario" sarebbe opportuno chiarire nella discussione cosa non si condivide e proporre relative modifiche.
- E' richiesto a chi presenta una legge, rispondere a dubbi e quesiti che gli vengono posti in sede di discussion.
- Meglio proporre solo leggi necessarie e non leggi inutili di pochi articoli.
- E' necessario, nei casi di modifica, riportare la vecchia versione del testo e la nuova proposta, evidenziando i cambiamenti che si intendono attuare.


Vi rimando poi ai link già forniti:
- Fonti del diritto imperiale;
- Legge 5/2005 - Legge Emanuele - Disegni di legge e modifica degli articoli della Costituzione;
- Legge 4/2005 - Legge Erry - Condotta nel Gran Consiglio.
Le proposte generiche (che comunque non possono riguardare Esteri o Difesa o Successione al Trono di competenza del Consiglio dei Gran Maestri) che non sono effettive modifiche di leggi ovvero non sono ancora articolate in tal senso vanno inserite in Assemblea del Regnikolas.

Sposto il topic in "Notitias dal Estranieros" dove potrà invece eventualmente proseguire come scambio di opinioni (verrà solo momentaneamente lasciato un link ombra in Gran Consiglio).

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: ONU

Messaggio da Emanuele Spikas » 14/09/2020, 22:37

Personalmente non credo che mettere in luce verità e dati di fatto sia da considerare un atteggiamento di ostilità.
Naturalmente è comprensibile che l'interesse dell'Impero venga al primo posto però credo anche non sarebbe una buona cosa diventare come altri Stati, che sono anche membri ONU, e che mentono o nascondono la verità e quando ci sono violazioni dei diritti umani si girano dall'altra parte per interessi economici e politici fino a diventarne complici.
Perchè nei fatti la "neutralità" di cui si parla temo si tradurrebbe in questo: accettare che l'ONU, o più facilmente qualcuno degli Stati che ne fanno parte, si renda complice o artefice di ingiustizie o violazioni di diritti.

Forse è l'ONU che dovrebbe cessare le ostilità nei confronti di tutti gli individui, i popoli e le nazioni che ricercano la propria autodeterminazione ma che sono impossibilitati ad ottenerla anche a causa di questa organizzazione.
In particolare verso le micronazioni l'ONU ha sempre ignorato qualsiasi accadimento, anche quando suoi Stati membri hanno compiuto gravi azioni (tanto per citare un esempio quando il membro ONU Repubblica Federale della Nigeria ha invaso la Repubblica di Kalakuta pestando i presenti e lanciando la madre del fondatore da un balcone) e persino quando le micronazioni ne hanno espressamente richiesto l'intervento.
Ad esempio quando la Repubblica Esperantista dell'Isola delle Rose è stata disintegrata dalla Repubblica Italiana che l'ha invasa e ne ha fatto esplodere interamente il territorio.
Oppure quanto la Repubblica di Minerva venne invasa e annessa dal Regno di Tonga.

Come riportato più volte il fine effettivo dell'ONU è la stabilità (nello specifico gli interessi degli Stati più influenti e potenti che ne fanno parte): non la libertà, non l'autodeterminazione, ma la stabilità. All'altare della quale vengono sacrificati popoli e individui.
Nell'ONU hanno diritto di veto i 5 membri permanenti del Consiglio di Sicurezza: Repubblica Francese, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Stati Uniti d'America, Federazione Russa e Repubblica Popolare Cinese.
Questo significa che è sufficiente la decisione di uno solo di questi soggetti per bloccare quanto sancito dal resto dell'organizzazione.
Come è possibile notare la Federazione Russa ha potuto invadere una parte dell'Ucraina e annettere la Crimea senza conseguenze. Così come aveva potuto radere al suolo la Repubblica Cecena di Ichkeria (nonostante quest'ultima avesse vinto la guerra per l'indipendenza con la sconfitta della Federazione Russa che aveva accettato accordi di pace) o farne ammazzare diversi presidenti/leader dal FSB. Così come può eliminare dissidenti in giro per il mondo.
Mentre la Repubblica Popolare Cinese impedisce costantemente qualsiasi riconoscimento alla Repubblica di Cina (Taiwan, che è stata esclusa dall'ONU in maniera illecita e solo perchè altri Stati membri dell'ONU avevano l'interesse di riconoscere la Repubblica Popolare Cinese), occupa una nazione (il Tibet) che era uno Stato sovrano e che ha invaso nel 1954, viola i trattati internazionali relativi a passaggi di sovranità (violazione del principio "un paese, due sistemi" che regolava il passaggio di Hong Kong alla Repubblica Popolare Cinese), viola costantemente i diritti umani (fa ancora uso di campi di conentramento, i laogai, dove vengono internati oppositori politici e minoranze etniche come uiguri, tibetani e kazaki; su questi popoli e sui mongoli della Mongolia interna sta attuando anche un genocidio culturale).
Inoltre dato che la Repubblica Popolare Cinese ha investito ingenti quantità di denaro in altri Stati (in particolare in Stati africani) nauralmente questi ultimi all'interno dell'ONU sostengono le posizioni cinesi.
Fu ad esempio grazie al veto cinese che nella Repubblica del Sudan non fu fatto alcun intervento lasciando che i janjaweed sterminassero animisti e cristiani in Darfur.
Ma la storia è piena di questi veti di Repubblica Popolare Cinese e Federazione Russa (che aveva già tale potere anche quando era URSS e c'era Stalin).
Tralasciando poi le responsabilità dirette dell'ONU in quelle che vengono chiamate  "missioni di pace" (i caschi blu si sono ad esempio macchiati di stupri in diverse zone dove sono stati inviati) tra cui il Massacro di Srebrenica, quando lasciarono che l'esercito serbo-bosniaco massacrasse migliaia di bosniaci musulmani.
Ci sarebbero un'enormità di casi relativi a colpe o malefatte dell'ONU ma il post rischia di diventare davvero estremamente lungo.
Da ricordare infine che la cosiddetta "comunità internazionale", che è identificabile coi membri ONU, tramite alcuni trattati (Convenzione di Montevideo, Trattato Internazionale sullo Spazio del 1967, Trattato Antartico del 1959, Convenzione del Diritto del Mare del 1982) che la Micronazione Sovrana Impero rifiuta, rende impossibile la nascita di altri Stati in mare, Antartide, spazio e persino extra-territoriali.

Dovremmo probabilmente chiederci se la Micronazione Sovrana Impero deve avere un'etica (come è attualmente) oppure se deve badare ciecamente ai propri interessi a qualsiasi costo.

Dal canto nostro comunque non siamo chiusi a nessun contatto con Stati membri ONU (che è ciò che conta davvero, non l'organizzazione in sé), abbiamo avuto anche un piccolo contatto con uno di essi a cui avevamo fatto le nostre congratulazioni.
Ultima modifica di Emanuele Spikas il 15/09/2020, 7:09, modificato 1 volta in totale.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: ONU

Messaggio da Emanuele Spikas » 14/09/2020, 22:44

Se invece si riscontra ostilità nell'immaginetta presente sul sito imperiale, se il popolo lo desidera e se si ritiene che la stessa possa danneggiare gli interessi della nostra Nazione potrò eventualmente discuterne la rimozione coi Gran Maestri.

Abdu Aquila
Discipulo
Discipulo
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/07/2020, 18:04

Re: ONU

Messaggio da Abdu Aquila » 16/09/2020, 8:30

Ok spiegazione molto chiara.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: ONU

Messaggio da Emanuele Spikas » 26/02/2022, 9:23

Per chi ancora avesse dubbi: come noto in questi giorni la Federazione Russa (membro permanente del Consiglio di Sicurezza dell'Organizzazione delle Nazioni Unite) ha invaso, attaccandola militarmente, l'Ucraina (membro dell'Organizzazione delle Nazioni Unite).
Una risoluzione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite che condannava l'aggressione della Federazione Russa è stata respinta nonostante 11 voti a favore, 3 astenuti (Repubblica Popolare Cinese, Repubblica dell'India, Emirati Arabi Uniti) e 1 solo contrario: la Federazione Russa. Quest'ultima ha infatti il potere di veto e l'ha usato.
A me sembra evidente che l'ONU | UN sia un'organizzazione demenziale e pericolosa.
Una risoluzione di condanna dove il soggetto che dovrebbe essere "giudicato" ha il potere di veto.
Di fatto è un'organizzazione che può agire esclusivamente con il benestare complessivo dei 5 membri permanenti del Consiglio di Sicurezza (Federazione Russa, Repubblica Popolare Cinese, Stati Uniti d'America, Repubblica Francese, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord) che possono, singolarmente, bloccare qualsiasi cosa non li aggradi e che è incapace di tutelare persino i suoi stessi membri da un'aggressione militare.


Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: ONU

Messaggio da Emanuele Spikas » 14/04/2022, 6:50

Anche il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, apre gli occhi sull'Organizzazione Mondiale delle Nazioni Unite (ONU | UN ); ha infatti dichiarato all'organizzazione stessa: "L’ONU non sta garantendo la sicurezza difenda tale diritto o può chiudere. La Russia vuole uccidere più civili possibile e Bucha ne è solo uno degli esempi. La Russia ci vuole schiavi silenziosi. Finché c'è Mosca che esercita i suoi veti, l'ONU non è in grado di esercitare le sue funzioni".

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: ONU

Messaggio da Emanuele Spikas » 27/01/2024, 8:33

Si è appreso che 12 dipendenti dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU | UN) sono complici dei massacri, rapinenti e stupri compiuti da Hamas il 7 ottobre 2023 contro cittadini israeliani (si ricorda che le vittime furono ebrei, arabi, drusi e lavoratori immigrati).
Si tratta di personale dell'agenzia United Nations Relief and Works Agency for Palestine Refugees in the Near East (UNRWA), l'unica agenzia ONU dedita a un solo popolo.
L'agenzia in questione riceve oltre un miliardo di dollari di finanziamenti, tra cui centinaia di milioni dall'Unione Europea e dai singoli stati che ne fanno parte e conta 30.000 dipendenti, 10.000 in più di quelli dello United Nations High Commissioner for Refugees (UNHCR) che si occupa dei profughi di tutto il resto del mondo.
Si è anche scoperto che un'ingente somma dei contributi vengono girati ad Hamas, che negli edifici dell'agenzia erano presenti armi e razzi e che i suoi dipendenti sono membri del Nukhba, il commando d'élite delle Brigate Izz ad-Din al-Qassam ovvero le forze militari di Hamas (addestrate dalla Repubblica Islamica dell'Iran).

Rispondi