In Texas si invoca la secessione dagli USA

Notitias sur micronazionalismo, independentismo e secessionismo
Rispondi
Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

In Texas si invoca la secessione dagli USA

Messaggio da Emanuele Spikas » 12/12/2020, 14:44

Dopo che la Corte Suprema degli Stati Uniti d'America ha respinto il ricorso del Texas che chiedeva di invalidare le elezioni che hanno portato a rendere Joe Biden il nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America, Allen West, Presidente del Partito Repubblicano del Texas, ha parlato di una secessione dello Stato del Texas dagli Stati Uniti d'America.
Più esattamente ha dichiarato che gli Stati americani rispettosi della legge dovrebbero mettersi insieme e costituire un'Unione di Stati che rispetterà e si atterrà sempre alla Costituzione.

Lo Stato del Texas, appoggiato da 17 Stati americani governati dal Partito Repubblicano, aveva presentato ricorso in quanto le modalità adottate per il voto postale e anticipato da quattro Stati (Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Georgia) hanno esposto il voto a possibili brogli ed errori.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: In Texas si invoca la secessione dagli USA

Messaggio da Emanuele Spikas » 30/01/2021, 10:03

Kyle Biedermann, deputato del parlamento del Texas ha depositato alla Camera dei rappresentanti del Texas il Texas Independence Referendum Act, nel quale viene proposto che i cittadini texani possano votare il 2 novembre 2021 la secessione dagli Stati Uniti d'America e l'istituzione di una repubblica indipendente texana.
Il propositore ha sottolineato che la gestione del governo federale è stata disastrosa e un continuo tradimento di famiglie lavoratrici, anziani, contribuenti, veterani e piccoli imprenditori, e che sono inoltre state erose per decenni le libertà individuali dei texani. Ha poi concluso che il popolo del Texas deve avere il diritto di votare e di decidere del proprio futuro.
Nel caso di successo della proposta e dell'eventuale successiva votazione favorevole da parte del popolo texano, verrà istituito un comitato che lavori sulle modalità e le negoziazioni necessarie per la secessione dello Stato del Texas dagli Stati Uniti d'America.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: In Texas si invoca la secessione dagli USA

Messaggio da Emanuele Spikas » 02/07/2022, 21:22

I parlamentari dello Statto del Texas membri del Partito Repubblicano hanno chiesto che nel 2023 venga fatro un referendum per la separazione del Texas dagli Stati Uniti d'America.

Rispondi