La Spagna ha paura dell'autodeterminazione dei popoli e censura il Kosovo

Notitias sur micronazionalismo, independentismo e secessionismo
Rispondi
Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1453
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

La Spagna ha paura dell'autodeterminazione dei popoli e censura il Kosovo

Messaggio da Emanuele Spikas » 02/04/2021, 17:13

Imbarazzante quanto accaduto in questi giorni in cui si è giocata la partita tra la nazionale di calcio del Regno di Spagna e quella della Repubblica del Kosovo.
Il Regno di Spagna non riconosce l'indipendenza della Repubblica del Kosovo dato che altrimenti si paleserebbe la contraddittoria situazione dovuta al fatto che non permette invece l'autodeterminazione delle nazioni e dei popoli che si ritrovano incorporati nello stato spagnolo, in particolare Baschi e Catalani.
Per questo motivo i media e i commentatori spagnoli, così come le istituzioni sportive, hanno fatto di tutto per non menzionare la parola "Kosovo" e qualsiasi termine potesse associarla a uno stato sovrano (ad esempio "inno").
Vergognosamente durante l'inno del Kosovo nella diretta televisiva della partita sulla tv spagnola sono state mandate in onda le immagini ma non l'audio e la sigla dello stato balcanico nella schermata dei risultati è stata indicata in minuscolo. Dove è stato necessario si è ripiegato sui termini "federazione calcistica kosovara" e "territorio del kosovo" fino al ridicolo "kos" durante le interviste da parte dei giornalisti spagnoli.

Rispondi