Scontri tra russi, buriazi e ceceni all'interno dell'esercito russo nella guerra contro l'Ucraina

Notitias sur micronazionalismo, independentismo e secessionismo
Rispondi
Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Scontri tra russi, buriazi e ceceni all'interno dell'esercito russo nella guerra contro l'Ucraina

Messaggio da Emanuele Spikas » 15/10/2022, 8:12

Emergono testimonizanze in base alle quali si sono verificati scontri tra le varie etnie che compongono l'esercito della Federazione Russa in guerra contro l'Ucraina. In particolare in almeno un'occasione, ad aprile 2022, i soldati ceceni delle milizie di Ramzan Kadyrov (figlio di un reietto che inizialmente lottava per l'indipendenza della Repubblica cecena di Ichkeria ma salito al potere tradendo la sua nazione schierandosi con la Federazione Russa) avrebbero assassinato soldati russi feriti presso l'ospedale di Bucha
Secondo alcuni fonti una delle funzioni assegnate alle milizie del regime ceceno di Ramzan Kadyrov sarebbe quello di eliminare i soldati russi in caso di tentativi di fuga.

Nello stesso periodo a Kiselivka (Oblast di Kherson) si è verificato persino uno scontro a fuoco tra soldati buriati (della Repubblica di Buriazia, parte della Federazione Russa) e soldati ceceni (Repubblica Cecena, parte della Federazione Russa).

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: Scontri tra russi, buriazi e ceceni all'interno dell'esercito russo nella guerra contro l'Ucraina

Messaggio da Emanuele Spikas » 17/10/2022, 21:19

Nuovi scontri interetnici tra soldati della Federazione Russa. Nel centro di addestramento di Belgorod, tre militari tagiki hanno avuto uno scontro a fuoco con altre reclute. I tre sono morti uccidendo però 11 soldati russi.
All'inizio di ottobre 2022 nella stessa città si era verificato un tentativo di ammutinamento di militari arruolati dall'Oblast di Bryansk contro il fatto di essere mandati al fronte senza addestramento.

Rispondi