Esperimenti delle industrie automobilistiche tedesche sulle scimmie

Per signalar kruelitate sur le animales e diskuter de animalismo.

Moderatore: Giorgio Konstitution

Rispondi
Giorgio Konstitution
Grande Maestro
Grande Maestro
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/07/2017, 15:51

Esperimenti delle industrie automobilistiche tedesche sulle scimmie

Messaggio da Giorgio Konstitution » 28/01/2018, 22:15

Secondo quanto riporta la rivista tedesca "Bild", aziende automobilistiche tedesche come la Volkswagen, la BMW e la Mercedes-Benz avrebbero utilizzato, negli Stati Uniti, delle scimmie (più precisamente dei macachi giapponesi) per crudeli esperimenti sulla tolleranza ai gas di scarico emessi dai motori delle loro automobili, rinchiudendole in stanze dalle preti vetro e tenendole calme con la televisione che trasmetteva cartoni animati. La tortura sarebbe andata avanti anche per ore.
Sebbene la Volkswagen abbia dichiarato che effettuare tali esperimenti sia stato "un tragico errore", e le altre aziende li abbiano definiti "del tutto insensati" monta la polemica e l'indignazione dell'opinione pubblica, non solo dei militanti animalisti.

Giorgio Konstitution
Grande Maestro
Grande Maestro
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/07/2017, 15:51

Re: Esperimenti delle industrie automobilistiche tedesche sulle scimmie

Messaggio da Giorgio Konstitution » 04/02/2018, 13:15

Le polemiche sono continuate nei giorni successivi, poiché, a quanto pare, erano state utilizzate per i test anche delle cavie umane. Secondo quanto è riportato nel numero de [it]il Giornale[/i] di oggi, Andrea Barchiesi, fondatore e Ad dell'azienda Reputaztion manager, che si occupa dell'analisi della reputazione di on line di entità di qualunque tipo, questo test (che la BMW avrebbe chiamato "Tsunami") viene praticato da anni, anche se la sua validità è dubbia, e la cosa nell'ambiente è risaputa.

Rispondi