Fondare un Partito

Fundationes de partitos e debattos politik
Rispondi
Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Fondare un Partito

Messaggio da Emanuele Spikas » 24/05/2020, 16:04

La Costituzione Imperiale sancisce che "chiunque può fondare un partito di qualsiasi genere, il quale però non può mirare nei programmi e nella pratica a violare i principi fondamentali di questa Costituzione. I partiti hanno quindi piena libertà di pensiero, mentre la loro azione è vincolata alla Costituzione e alle istituzioni della monarchia costituzionale definite nei Capi 1, 2 e 3 nella parte "Ordinamento" di questa costituzione".

Nella Micronazione Sovrana Impero vige quindi la totale libertà di pensiero, opinione ed espressione ma non è possibile modificare i principi su cui si basa la nazione, quali la libertà individuale, né intaccare la Monarchia Costituzionale e le istituzioni della Micronazione. Di conseguenza ogni partito è libero di avere qualsiasi ideale e propri principi ma non può porsi finalità in contrasto con quanto sopra esposto.

Ricordiamo che l'adesione alla Micronazione Sovrana Impero è libera e volontaria e che la Costituzione Imperiale assume in tal senso la funzione di "contratto": motivo per cui non ha senso divenire cittadini se non ci si riconosce, almeno in parte, nei principi, nella natura e nell'identità imperiale mirando poi a stravolgerli.

Per tradizione e per distinguerci dalle lotte intestine comuni in altri stati, all'interno della Micronazione Sovrana Impero i partiti sono soliti porre l'interesse della Nazione al di sopra di quelli del proprio partito e dei giochi di potere.

Ciò è testimoniato anche dal fatto che, generalmente, i confronti tra i partiti si sono dimostrati civili e rispettosi e dal fatto che i Governi che si sono succeduti hanno spesso annoverato tra i loro ministri membri di partiti avversari.

Si ricorda infine che, vigendo nella nostra nazione la libertà di scelta, ogni individuo all'interno dell'Impero può vivere e organizzarsi in comunità come meglio crede senza imporre il suo sistema e il suo stile di vita agli altri.

Per fondare un partito è possibile aprire un apposito topic nella sede dedicata indicando:
- Nome
- Sigla
- Simbolo
- Principi
- Capopartito

Rispondi