Le posizioni ed idee espresse negli Enti Privati non rappresentano la Micronazione Sovrana Impero

Le citatanos imperial pote krear entes, assocationes, aktivitates, klub
Rispondi
Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Le posizioni ed idee espresse negli Enti Privati non rappresentano la Micronazione Sovrana Impero

Messaggio da Emanuele Spikas » 11/12/2022, 11:16

Gli Enti Privati sono enti gestiti liberamente dai cittadini imperiali e con le loro attività spesso contribuiscono alla comunità sotto gli aspetti sociali e culturali. Hanno piena libertà di gestione ed espressione all'interno delle loro sedi virtuali collocate nel Forum Imperiale.
Infatti nella nostra nazione le libertà di opinione ed espressione sono sacre e crediamo che ognuno debba essere libero di avere le proprie idee e di poterle esprimere: tuttavia si ricorda che quanto pubblicato all'interno degli Enti Privati rappresenta le posizioni dei singoli enti privati o le idee personali dei cittadini e non è in alcun modo legato alla Micronazione Sovrana Impero né rappresenta le posizioni di quest'ultima che vengono invece espresse esclusivamente attraverso il sito ufficiale o in sede istituzionale.

Emanuele Spikas
Imperator
Imperator
Messaggi: 1452
Iscritto il: 02/12/2018, 17:11

Re: Le posizioni ed idee espresse negli Enti Privati non rappresentano la Micronazione Sovrana Impero

Messaggio da Emanuele Spikas » 22/01/2023, 9:33

La nostra filosofia è riconducibile a questo pensiero, con cui la biografa Evelyn Beatrice Hall, ha voluto sintetizzare il pensiero di Voltaire:

"Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente."

o più sinteticamente e precisamente:

"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo."

Di conseguenza, ogni cittadino è libero di apprezzare o disprezzare, amare o odiare, considerare o ignorare, le idee degli altri e i pensieri che vengono espressi dagli stessi nei loro enti privati. Ma soprattutto ogni cittadino è libero di esprimere ciò che pensa e allo stesso modo deve accettare che gli altri possano dissentire.

Parafrasando la frase di un antico cittadino imperiale, Federico Blau, ("La libertà non è consentire tutto, tranne ciò che non ci piace") possiamo affermare che "libertà di espressione" non significa "consentire di esprimere tutte le idee tranne quelle che tu ritieni sgradevoli o sbagliate o contrarie alle tue convinzioni".

La nostra nazione non può, non deve e non vuole imporre un pensiero unico né soggiacere al politicamente corretto e ad altri fenomeni di limitazione della libertà.

La Micronazione Sovrana Impero consente quindi a ogni cittadino piena libertà di espressione e altrettanta libertà di critica e dissenso da parte di chi non condivide le sue idee, ciò non toglie che i principi sui quali si basa la nostra nazione sono:

- il rispetto della libertà individuale ovvero della vita, della libertà e della proprietà di ogni cittadino;
- l'uguaglianza formale di ogni individuo;
- il rispetto della natura, della vita e della libertà di ogni essere vivente;
- il rispetto della libertà di pensiero e di espressione.

Sebbene ogni cittadino possa esprimere il suo pensiero, qualsiasi esso sia, le idee, i pensieri, le opinioni degli enti privati e dei singoli cittadini non rispecchiano quindi né tantomeno rappresentano le posizioni della Micronazione Sovrana Impero.

Salvatore Blau
Discipulo
Discipulo
Messaggi: 294
Iscritto il: 25/01/2021, 13:33

saluti

Messaggio da Salvatore Blau » 27/05/2023, 18:52

stimati cittadini, invito a visitare i miei enti: Show Go e Sacro Ordine dei Cavalieri di San Disma, gradirei avere consigli, suggerimenti ma sopratutto il giudizio su quanto riportato. Cordiali saluti, Salvatore Blau

Salvatore Blau
Discipulo
Discipulo
Messaggi: 294
Iscritto il: 25/01/2021, 13:33

Micronazione Sovrana Impero, realtà che solo noi cittadini possiamo renderla concreta

Messaggio da Salvatore Blau » 23/06/2023, 18:45

cari amici imperiali, alcune volte mi è capitato di inviare messaggi attraverso il Forum, e in due circostanze ho trasmesso via mail un cordiale benvenuto a due nuovi cittadini, purtroppo non ho mai avuto nessuna risposta. Il mio intento è quello di cercare, nel mio piccolo, di stabilire un contatto umano perché al momento ho come l'impressione di trovarmi da solo in questa piattaforma che ha dell'incredibile. Le risorse del nostro sito sono magistrali, e vi assicuro che rispetto a tanti altri "forum" anche istituzionali, il nostro ha delle straordinarie potenzialità. Sicuramente molti di noi utilizzano altri social, ma non dobbiamo dimenticare che il Forum Imperiale rappresenta (per ora) il nostro territorio e la nostra Nazione. Come sempre vi esorto a rispondermi. Attraverso gli enti che gestisco, vorrei essere più a servizio del Sovrano Impero, e anche se i miei articoli non sono molto visitati, continuerò nel mio impegno, perché credo fortemente che per la nostra Micronazione ci sarà un bel futuro. Salvatore Blau

Rispondi