Gli Enti Privati sono enti gestiti liberamente dai cittadini imperiali e con le loro attività spesso contribuiscono alla comunità sotto gli aspetti sociali e culturali. Hanno piena libertà di gestione ed espressione all'interno delle loro sedi virtuali collocate nel Forum Imperiale.
Infatti nella nostra nazione le libertà di opinione ed espressione sono sacre e crediamo che ognuno debba essere libero di avere le proprie idee e di poterle esprimere: tuttavia si ricorda che quanto pubblicato all'interno degli Enti Privati rappresenta le posizioni dei singoli enti privati o le idee personali dei cittadini e non è in alcun modo legato alla Micronazione Sovrana Impero né rappresenta le posizioni di quest'ultima che vengono invece espresse esclusivamente attraverso il sito ufficiale o in sede istituzionale.
Le posizioni ed idee espresse negli Enti Privati non rappresentano la Micronazione Sovrana Impero
-
- Imperator
-
- Imperator
Re: Le posizioni ed idee espresse negli Enti Privati non rappresentano la Micronazione Sovrana Impero
La nostra filosofia è riconducibile a questo pensiero, con cui la biografa Evelyn Beatrice Hall, ha voluto sintetizzare il pensiero di Voltaire:
"Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente."
o più sinteticamente e precisamente:
"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo."
Di conseguenza, ogni cittadino è libero di apprezzare o disprezzare, amare o odiare, considerare o ignorare, le idee degli altri e i pensieri che vengono espressi dagli stessi nei loro enti privati. Ma soprattutto ogni cittadino è libero di esprimere ciò che pensa e allo stesso modo deve accettare che gli altri possano dissentire.
Parafrasando la frase di un antico cittadino imperiale, Federico Blau, ("La libertà non è consentire tutto, tranne ciò che non ci piace") possiamo affermare che "libertà di espressione" non significa "consentire di esprimere tutte le idee tranne quelle che tu ritieni sgradevoli o sbagliate o contrarie alle tue convinzioni".
La nostra nazione non può, non deve e non vuole imporre un pensiero unico né soggiacere al politicamente corretto e ad altri fenomeni di limitazione della libertà.
La Micronazione Sovrana Impero consente quindi a ogni cittadino piena libertà di espressione e altrettanta libertà di critica e dissenso da parte di chi non condivide le sue idee, ciò non toglie che i principi sui quali si basa la nostra nazione sono:
- il rispetto della libertà individuale ovvero della vita, della libertà e della proprietà di ogni cittadino;
- l'uguaglianza formale di ogni individuo;
- il rispetto della natura, della vita e della libertà di ogni essere vivente;
- il rispetto della libertà di pensiero e di espressione.
Sebbene ogni cittadino possa esprimere il suo pensiero, qualsiasi esso sia, le idee, i pensieri, le opinioni degli enti privati e dei singoli cittadini non rispecchiano quindi né tantomeno rappresentano le posizioni della Micronazione Sovrana Impero.
"Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente."
o più sinteticamente e precisamente:
"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo."
Di conseguenza, ogni cittadino è libero di apprezzare o disprezzare, amare o odiare, considerare o ignorare, le idee degli altri e i pensieri che vengono espressi dagli stessi nei loro enti privati. Ma soprattutto ogni cittadino è libero di esprimere ciò che pensa e allo stesso modo deve accettare che gli altri possano dissentire.
Parafrasando la frase di un antico cittadino imperiale, Federico Blau, ("La libertà non è consentire tutto, tranne ciò che non ci piace") possiamo affermare che "libertà di espressione" non significa "consentire di esprimere tutte le idee tranne quelle che tu ritieni sgradevoli o sbagliate o contrarie alle tue convinzioni".
La nostra nazione non può, non deve e non vuole imporre un pensiero unico né soggiacere al politicamente corretto e ad altri fenomeni di limitazione della libertà.
La Micronazione Sovrana Impero consente quindi a ogni cittadino piena libertà di espressione e altrettanta libertà di critica e dissenso da parte di chi non condivide le sue idee, ciò non toglie che i principi sui quali si basa la nostra nazione sono:
- il rispetto della libertà individuale ovvero della vita, della libertà e della proprietà di ogni cittadino;
- l'uguaglianza formale di ogni individuo;
- il rispetto della natura, della vita e della libertà di ogni essere vivente;
- il rispetto della libertà di pensiero e di espressione.
Sebbene ogni cittadino possa esprimere il suo pensiero, qualsiasi esso sia, le idee, i pensieri, le opinioni degli enti privati e dei singoli cittadini non rispecchiano quindi né tantomeno rappresentano le posizioni della Micronazione Sovrana Impero.
-
- Discipulo
saluti
stimati cittadini, invito a visitare i miei enti: Show Go e Sacro Ordine dei Cavalieri di San Disma, gradirei avere consigli, suggerimenti ma sopratutto il giudizio su quanto riportato. Cordiali saluti, Salvatore Blau